Descrizione
Coloro che sono già iscritti nell’Albo degli scrutatori di seggio del Comune di Miradolo Terme possono presentare dichiarazione di disponibilità a ricoprire il ruolo di scrutatore per le consultazioni referendarie di domenica 22 e lunedì 23 marzo.
Le domande potranno essere presentate entro lunedì 16 febbraio 2026.
Nella dichiarazione di disponibilità che si allega e che può essere presentata A MANO all'Ufficio Elettorale o anche a mezzo EMAIL all’indirizzo demografico@comune.miradoloterme.pv.it occorre:
- allegare un proprio documento di identità;
- indicare numero di telefono su cui poter essere contattati
- Sabato 21 marzo 2026: insediamento seggi, dalle prime ore del pomeriggio sino al termine delle operazioni;
- Domenica 22 marzo 2026: operazioni di votazione, dalle ore 7 alle ore 23;
- Lunedì 23 marzo 2026: operazioni di votazione, dalle ore 7 alle ore 15, e a seguire scrutinio.
Le comunicazioni di disponibilità ricevute saranno inoltrate alla Commissione Elettorale Comunale, organo deputato per legge alla nomina degli scrutatori titolari e sostituti, che potrà utilizzarle per le consultazioni in oggetto.
La nomina degli scrutatori verrà effettuata dalla Commissione Elettorale Comunale, secondo i criteri dalla stessa stabiliti, in seduta pubblica, tra il 25 febbraio e 02 marzo.
La data e l’ora effettiva verranno comunicati con manifesto pubblicato all’albo pretorio online e affisso in altri luoghi pubblici almeno due giorni prima della data della seduta della commissione.
Se il numero delle disponibilità dovesse superare il numero prescritto necessario a coprire tutte le sezioni elettorali si procederà in ordine temporale rispetto all’arrivo delle dichiarazioni di disponibilità e i nominativi eccedenti saranno inseriti in un altro elenco da cui si attingerà per le eventuali sostituzioni dei rinunciatari.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 09:48